Le frasi di Charlie Kirk
- Silvio Mancinelli

- 30 set
- Tempo di lettura: 2 min

A diastanza di qualche settimana sulla morte di Kirk si può dire qualcosa a mente fredda. Quando si uccide un uomo dobbiamo sempre affermare che sono gesti da condannare. Si combattono le idee con la dialettica e le azioni politiche. Quello che mi ha portato a dedicargli un post è la manifestazione con 200mila persone nella quale si è reso questo politico simile a Martin Luther King. Riporto quindi qualche idea del fondatore di Turning Point USA.
Ecco alcune delle frasi più importanti e rappresentative del suo pensiero:
Sul ruolo della religione nella vita e nella società:
"Voglio essere ricordato per il coraggio e per la mia fede. La cosa più importante è la mia fede."
"Non puoi avere la libertà se non hai una popolazione cristiana."
Sulla libertà di parola e di pensiero:
"Dite la verità e vi scateneremo contro la folla!"
"Il controllo delle armi, come i vaccini e le mascherine, si concentra sul far sentire le persone 'sicure' togliendo la libertà agli altri. Non fatevi ingannare."
Sulle sue visioni politiche e sociali:
"Penso che valga la pena pagare il prezzo di, sfortunatamente, alcune morti per arma da fuoco ogni anno per poter avere il Secondo Emendamento."
"Non sopporto la parola 'empatia', in realtà. Penso che l'empatia sia un termine inventato e new age che fa molti danni."
Sull'identità e sulle questioni razziali:
"Se vedo un pilota di colore, penserò: 'Spero che sia qualificato'."
"Un uomo che si definisce trans sta indossando una 'faccia da donna', non è diverso da come io indosserei una faccia da nero cercando di essere una persona di colore. Sta assumendo un'identità che non è la sua."
Lui era lo specchio della deriva politica degli Usa.







Commenti