top of page

Riflessioni su Sanremo

  • Immagine del redattore: Silvio Mancinelli
    Silvio Mancinelli
  • 16 feb 2024
  • Tempo di lettura: 1 min

ree

Due riflessioni. Sanremo ha fatto tipo 11 mln di ascoltatori. Le trasmissioni di media ne fanno 900mila e sono soddisfatti. Questo vuol dire che con questa trasmissione si raccoglie un botto di pubblicità.

Il rooster deve essere rivolto a un pubblico variegato. Rispetto agli anni scorsi manca il rappresentante della musica "alternativa" ( pensate ai Marlene, Subsonica, Bugo, Bluvertigo, Afterhours, tre allegri ragazzi morti etc) ma ci sono i rapper che piacciono ai più giovani i quali hanno reso famosa la serie Mare Fuori.

Poi benché buttate merda su tutto alcuni di questi artisti sono seguiti anche dai critici musicali che scrivono su riviste specializzate. La Mango , Mahmoud, ma penso pure a Madame, Ghali che si è un po' perso, sono artisti contemporanei che non sono cagate come Sangiovanni o Gazzelle ma che vivono la nostra società e la musica di oggi prova di chitarre ma molto Urban . Poi ci sono anche altri come Truppi, Venerus, Corsi, Pes. Poi ci sono le popstar come Elodie e Annalisa La ciccia in Italia c'è ma non pensate che possa essere messa tutta nel festival. Ma c'è . Il festival serve a reggere gli altri programmi e dare lavoro a tutti gli operai della TV pubblica italiana

Commenti


© 2023 by PlayPlay. Proudly created with Wix.com

bottom of page