top of page

Due chiacchiere con Roberto Cicerone sul Sulmona Futsal

  • Immagine del redattore: Silvio Mancinelli
    Silvio Mancinelli
  • 29 giu
  • Tempo di lettura: 2 min
ree

L’estate è il momento in cui gli sportivi si preparano per la stagione e questo vale anche per il Sulmona Futsal. Ho chiesto al presidente Roberto Cicerone un paio di cose per quanto riguarda la nuova stagione.

Roberto avete festeggiato la promozione anche con tanto di evento in Comune: come si sta preparando la squadra per questa ennesima sfida? La squadra per ora sta ricaricando le pile perchè è stata una stagione lunga e faticosa, iniziata il 2 settembre e finita il 31 maggio con la finale a Cesena. C’è entusiasmo e curiosità per vedere come ci adatteremo alla categoria.

Per essere competitivi avete previsto nuovi innesti per la squadra? I nuovi acquisti ancora non sono ufficiali ma andranno a ricoprire quei ruoli nei quali eravamo carenti (sono due anni che giochiamo senza un centrale difensivo di ruolo, anche se chi si è adattato lo ha fatto alla grande) e abbiamo cercato di migliorare qualcosa nella personalità ed esperienza perchè, a quei livelli, una squadra molto giovane pecca a livello di personalità e questa cosa alle volte l’abbiamo pagata. Con i nuovi, la squadra, credo, sarà competitiva anche perché abbiamo conservato l’ossatura dell’organico nella quale crediamo molto.

Le promozioni comportano anche una maggior attenzione e preparazione per la città, quale è lo stato attuale delle infrastrutture sportive? Cosa servirebbe in più? Siamo stati lungimiranti quando abbiamo sistemato il parquet del palazzetto e abbiamo sistemato a nostre spese le criticità della struttura rendendola idonea anche per le categorie maggiori ed infatti il campo ha l’omologazione anche per le gare internazionali. Si dovrebbero fare degli interventi su spogliatoi e tribune per rendere il palazzetto più accogliente per pubblico e giocatori.

Cosa ti aspetti da questa stagione e e quale è l’obiettivo che vi ponete? Le aspettative sono quelle di goderci la stagione, di divertirci e far divertire il pubblico che è sempre più numeroso, a livello di risultati cerchiamo la salvezza prima possibile per poi giocare con spensieratezza e lanciare i nostri giovani. Il nostro progetto vero è quello di migliorare il settore giovanile rendendolo un fiore all’occhiello sia a livello sportivo che sociale in maniera tale da iniziare a costruire i nostri giocatori in casa.



Commenti


© 2023 by PlayPlay. Proudly created with Wix.com

bottom of page