top of page

Cerca


La maleducazione
Immagine non reale L'altro giorno ho visto una ragazza la quale, dopo aver bevuto la Coca Cola, ha candidamente poggiato la lattina per terra e l'ha abbondonata lì. E questo mi ha portato ad una riflessione. Quando si parla di temi come la sicurezza o la pulizia di un territorio non ci si rende conto di cosa si parla. Nonostante ci troviamo a Sulmona, e quindi non in una metropoli, non si riuscirebbe mai a vigilare su tutto il territorio o a tenerlo pulito. Non abbiamo mezzi

Silvio Mancinelli
2 magTempo di lettura: 1 min


I rifiuti a Sulmona
C'è un video che piace a mia figlia e che posto alla fine di questo articolo sulla plastica. La strofa rap fa ridere e mia figlia si diverte ma quello che è evidente è che la nostra città, al di là dello smaltimento porta a porta non si aggiorna nel riciclo dei rifiuti, soprattutto della plastica. Da anni ci chiediamo perchè lungo la strada non vengano messi cestini per differenziare i rifiuti. Ci sono turisti, commercianti e consumatori che utilizzano lo stesso cestino per t

Silvio Mancinelli
14 genTempo di lettura: 1 min


Le regole da seguire
Negli ultimi due giorni ho mandato più gente all'altro Paese che in tutta la mia vita. I proprietari delle automobili spesso e volentieri...

Silvio Mancinelli
25 giu 2022Tempo di lettura: 1 min
bottom of page
